Nell’ambito del progetto “PNC – Ecosistema Innovativo della Salute”, si terrà a Cagliari il 21 e 22 novembre (Teatro Doglio, via Logudoro 32) un evento di Business Matching organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari, dedicato a promuovere la sinergia tra ricerca e industria nel settore della diagnostica medica.
Il progetto “PNC – Ecosistema Innovativo della Salute”, cofinanziato dal Ministero della Salute e coordinato dal Centro cardiologico Monzino di Milano, si propone di valorizzare tecnologie e competenze per creare un ecosistema sanitario d’eccellenza attraverso la collaborazione tra 54 associati, tra cui IRCCS, Università ed Enti pubblici e privati.
L’evento sarà importante occasione d’incontro per le ricercatrici e i ricercatori della rete PerfeTTO – la prima rete italiana composta da uffici di trasferimento tecnologico (TTO) nel settore delle Scienze della Vita – e diverse aziende del settore della diagnostica avanzata. Nel corso delle due giornate, i team di ricerca della Rete presenteranno i loro progetti, offrendo alle aziende presenti l’opportunità di instaurare un confronto costruttivo e di esplorare possibili collaborazioni future.
I lavori saranno aperti (giovedì 21 novembre, ore 14) dalle relazioni di Fabrizio Pilo (UniCA), Luca Battistelli (PerfeTTO) e Laura Leonardis (Heal Italia)
Ulteriori informazioni nel programma allegato