A CHI È RIVOLTO
Possono presentare domanda (purché soggetti esterni al partenariato HEAL ITALIA) : – Micro, Piccole e Medie imprese; – Startup innovative costituite da non più di 24 mesi; – Grandi Imprese; – Imprese straniere aventi una sede operativa sul territorio italiano (ovvero che si impegnano ad attivare una sede in Italia entro la data di firma del provvedimento di concessione dell’agevolazione). Solo per le tematiche 2 e 3: – Le Università ed enti vigilati dal MUR; – Gli Organismi di Ricerca iscritti all’Anagrafe Nazionale Ricerca; – Le Società consortili ed i Consorzi a valenza internazionale, a condizione che almeno un partner abbia un’unità operativa in Italia.
PROFILO RICERCATO
Sono finanziabili interventi nella forma di progetti di ricerca industriale e/o di sviluppo sperimentale in forma singola o in collaborazione. I progetti in collaborazione possono prevedere al massimo la partecipazione di 4 soggetti con sedi operative omogenee in termini di dotazione finanziaria (Regioni del Nord/Centro Italia o Regioni del Mezzogiorno). I proponenti con sede operativa nel Mezzogiorno (ovvero che si impegnano ad attivare una sede operativa in una delle richiamate regioni entro la data di firma del provvedimento di concessione del finanziamento) devono presentare domanda di finanziamento a valere sulla dotazione finanziaria dedicata al Mezzogiorno. Tutti gli altri proponenti devono presentare domanda di finanziamento a valere sulla dotazione finanziaria per i soggetti localizzati nelle Regioni del Nord/Centro Italia.
TEMATICHE
TEMATICA 1
Sviluppo di un framework di swarm learning open-source per l’analisi integrata e decentralizzata di dati biomedici.
TEMATICA 2
Sviluppo di tecniche per la generazione e la validazione di dati sintetici per la medicina di precisione.
TEMATICA 3
Sviluppo di tecniche di AI per la realtà aumentata in chirurgia robotica.
Pubblicazione del bando sul sito ufficiale di UNIBO: bandi.unibo.it
PRESENTAZIONE BANDO DURANTE INFO DAY HEAL ITALIA DEL 12 DICEMBRE 2023
Le richieste di chiarimenti possono essere inviate al seguente indirizzo email: info.bandi.healitalia@gmail.com
Allegati
Avviso
Sviluppo di un modello di piattaforma integrata per l’immagazzinamento e l’analisi di dati biomedici e sviluppo di tecniche di intelligenza artificiale per la medicina di precisione.
Inizio
06/12/2023
Budget
1.425.000 €
Scadenza
26/01/2024
Stato Bando
Non attivo